La montagna che si affaccia sul mare

L’Abruzzo non è una regione. È un’emozione da vivere tutto l’anno. Sempre.

Questa splendida regione del centro Italia è la sintesi paesaggistica e naturalistica dell’intera penisola.

Mare, montagna, laghi, riserve naturali e patrimoni artistici di suggestiva bellezza e importanza, costituiscono l’immensa ricchezza di questa regione.

Con l’avvicinarsi dell’inverno la montagna abruzzese richiama migliaia di turisti, non necessariamente sciatori o appassionati delle vette innevate.

Molti turisti prediligono le escursioni, i trekking a cavallo, le camminate nei boschi alla ricerca di rifugi caratteristici dove poter sostare per una piacevole degustazione di piatti e prodotti tipici abruzzesi.

Da Colleveroni, dove la montagna invade con prepotenza il suo panorama, è possibile raggiungere località incontaminate di rara suggestione offerte dal più grande complesso montano dell’Appennino, il Massiccio del Gran Sasso.

Dal residence, con poco più di 30 minuti, è possibile visitare il Parco Nazionale del Gran Sasso. Una fonte naturale di benessere, pace e autentico relax.

Lungo i percorsi naturalistici, a qualsiasi quota ci si trovi, i panorami cambiano a seconda del versante e dell’ora. Tra i più apprezzati è sicuramente la vista sul mare a quasi 3000 metri. Indescrivibile.

In questi angoli remoti d’Abruzzo non mancano inoltre punti di interesse storico-artistico.

L’Abruzzo è infatti terra di cultura, di storia e di forti tradizioni. Borghi medievali e luoghi del silenzio sono meta continua di pellegrinaggi.

Un’occasione unica resa ancora più straordinaria dalla presenza, lungo il cammino, di rifugi accoglienti e di locande tipiche in cui immergersi in un’altra emozione: la cucina tradizionale abruzzese.

L’Abruzzo ha dunque mille facce, mille sfumature, mille motivi per essere vissuta, scoperta e in qualche modo … amata.

Per qualsiasi informazioni su cosa fare e vedere durante il vostro soggiorno a Colleveroni, potete contattarci allo 085 806 2580 oppure scrivere a info@residencecolleveroni.it